Recensione AUKEY Hub USB 4 Porte in Alluminio by Smartphone Italia

aukey hub alluminio

Con la moda attuale di fare pc portatili sempre più sottili, oltre al lettore DVD, spesso a farne le spese sono le porte USB, e spesso sono ridotte a 2, a volte 3. Considerando che spesso in una delle porte abbiamo il mouse (o il connettore wifi) le connessioni disponibili sono ridotte all’osso e l’acquisto di un hub USB e praticamente d’obbligo. Tra i vari prodotti disponibili, da affiancare ad un ultrabook, abbiamo scelto l’AUKEY Hub USB 4 Porte in Alluminiocompatto e dal prezzo contenuto.

Confezione

Nella confezione oltre all’hub USB, troviamo il manualetto di istruzioni e la garanzia.

Ergonomia e Costruzione

Come detto, l’AUKEY Hub USB 4 Porte in Alluminio è molto compatto e leggero con un cavo di collegamento molto corto. Su uno dei due lati lunghi troviamo 3 porte porte USB, mentre sul lato corto disponibile, troviamo la quarta porta di USB, tutte del tipo USB 3.0.

Utilizzo

L’utilizzo è molto facile, basta infatti collegare il cavo USB in una delle porte USB del nostro PC. La diminuzione di prestazioni delle periferiche collegate (in caso di HDD e pen Drive) è praticamente irrisoria, sempre se non ne colleghiamo 4, in quel caso la diminuzione di prestazioni sarà inevitabile, ma non solo per questo prodotto, ma per tutti i prodotti non alimentati. Durante l’utilizzo ho apprezzato la porta sul lato corto, molto comoda per dispositivi con dimensioni non standard che di norma vanno ad occupare anche parte delle porte adiacenti.

Conclusioni

L’AUKEY Hub USB 4 Porte in Alluminio è solo uno dei migliaia di prodotti simili che è possibile reperire su shop come Amazon, ma abbiamo scelto questo modello per via della compattezza e del prezzo davvero contenuto. L’AUKEY Hub USB 4 Porte in Alluminio è infatti acquistabile al prezzo di 13.99 euro su Amazon a questo link.

Se quindi avete anche voi carenza di porte USB, non posso fare altro che consigliarvi l’AUKEY Hub USB 4 Porte in Alluminio.

Total
0
Shares
Previous Post
honor view20

Importanti riconoscimenti al CES 2019 per il nuovo smartphone Honor View20

Next Post

Dieci previsioni di Avira per il 2019: come evolverà lo scenario della sicurezza informatica?

Related Posts